Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Ivanov: "Siamo sempre rimasti uniti"

Pubblicato in Prima Squadra - Lunedì 5 Marzo 2018

Il giocatore bulgaro commenta la vittoria della The Flexx: "Non sempre abbiamo fatto la scelta giusta, ma aver tenuto Varese a 65 punti è stato fondamentale".

Così Deyan Ivanov commenta la vittoria con Varese: "E' stata una partita equilibrata, con un dato impressionante per quanto riguarda i rimbalzi complessivi: 88 è un numero veramente alto e per me che sono un rimbalzista molto significativo. Detto questo -sono le parole del giocatore bulgaro- è una vittoria importantissima, perché ottenuta giocando come una squadra deve fare: tenere Varese a 65 punti è un dato che ci fa capire quanto siamo stati spettacolari in difesa. Non possiamo pensare di vincere le partite perché segnamo sempre 90 punti e da questo punto di vista il lavoro fatto nelle ultime due settimane, con il gruppo al completo, è stato importante".

Ivanov sottolinea poi i meriti della squadra: "In attacco non abbiamo sempre fatto la scelta migliore, anzi a volte abbiamo attaccato male, poco lucidamente e fuori ritmo, ma siamo rimasti sempre uniti. La partita l'abbiamo vinta così, non certamente per le percentuali: abbiamo tirato da 2 con il 38% ad esempio. A differenza però di altre volte -conclude il numero 44 biancorosso- non ci siamo persi, non abbiamo mai smesso di essere squadra e di buttare il cuore sul parquet. A tratti più che una partita è sembrata quasi una guerra, ma a noi è andata bene così".