Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Domani sera nella gara della Nazionale contro i Paesi Bassi a referto anche Raphael Gaspardo

Pubblicato in Prima Squadra - Giovedì 22 Febbraio 2018

Il giocatore biancorosso scelto dal CT Meo Sacchetti per la gara di Treviso contro la Nazionale olandese: si tratta del primo giocatore militante nel Pistoia Basket a essere impiegato in una gara ufficiale della Nazionale maggiore.

Raphael Gaspardo figura nella lista dei 12 giocatori che il CT Meo Sacchetti ha deciso di portare a referto per la gara di domani sera a Treviso contro i Paesi Bassi, valida per la qualificazione alla FIBA World Cup 2019.

Si tratta della prima presenza in una gara ufficiale della Nazionale maggiore per un giocatore del Pistoia Basket e della prima partita in azzurro per Gaspardo, che era già stato convocato per il ritiro in vista delle prime due gare ufficiali della gestione Sacchetti (a novembre), salvo poi essere rimasto a disposizione come "riserva".

"E' indubbiamente una gran bella soddisfazione -ha commentato il giocatore- perché per tutti gli sportivi vestire la maglia azzurra è un sogno che si ha fin da bambini. Sono consapevole di avere una grande responsabilità: farò del mio meglio e sarò a disposizione del coach e dei compagni".