Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Rinnovato il contratto con Gianluca Della Rosa

Pubblicato in Prima Squadra - Martedì 26 Giugno 2018

Il 21enne playmaker rimarrà in biancorosso per un'altra stagione: "Questa maglia è una seconda pelle".

A.S. Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato raggiunto l'accordo per il prolungamento di contratto, fino al 30 giugno 2019, con il giocatore Gianluca Della Rosa.

Nato a Pistoia il 20 agosto 1996, playmaker di 180 cm per 73 kg, Della Rosa è un prodotto del settore giovanile biancorosso (si è laureato vicecampione italiano Under 19 nel 2015) che in carriera ha vestito anche le casacche di Rieti (dal 2015 al 2017, in serie A2), Bottegone e Don Bosco Livorno.

Proprio nella sua città ha esordito in serie A: è stato infatti tesserato dal Pistoia Basket lo scorso 7 dicembre, giocando la sua prima gara nel massimo campionato due giorni più tardi (vittoria 86-83 nella gara interna contro Pesaro). Complessivamente, nel corso dello scorso campionato, ha disputato 21 presenze, mettendo a referto quasi 6 minuti di media a gara, conditi da 2 punti e 0.7 assist.

"Sono contentissimo di restare a Pistoia -ha commentato Della Rosa- perché questa maglia per me è  veramente una seconda pelle. E' una grande soddisfazione per me rimanere in serie A e a maggior ragione farlo qui: ringrazio la società, che crede in me e l'allenatore, che mi ha dimostrato grande fiducia. Sarà un anno duro, lo sappiamo, ma ce la metterò tutta per cercare di rendere orgogliosi i tifosi pistoiesi".

"Quella di Gianluca è una lieta conferma -sono le parole di coach Ramagli- perché è un giocatore che già nella scorsa stagione ha dimostrato di avere la capacità di accendere l'ambiente, con giocate di energia e facendo trasparire tutto l'orgoglio nel portare addosso la maglia della propria città. Sono convinto che queste doti di natura morale che il ragazzo ha dimostrato di possedere, potranno emergere ancora di più nel corso del prossimo campionato e sono quindi estremamente contento dell'intesa raggiunta".

Giovedì alle ore 17, presso la sede di ChiantiBanca (largo Treviso, 3 -Pistoia-) il giocatore e Michele Stilli saranno a disposizione della stampa.

A.S. PISTOIA BASKET 2000 s.r.l.