Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

Edoardo Cantilena è il nuovo medico sociale. Sarà coadiuvato da Roberto Barbieri

Pubblicato in Prima Squadra - Lunedì 22 Luglio 2019

Si tratta di due graditi ritorni nello staff medico biancorosso, visto che entrambi i dottori hanno già lavorato con il Pistoia Basket. Contestualmente, la società saluta e ringrazia il dottor Michele Galli

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che il medico sociale per la prossima stagione sportiva sarà il dottor Edoardo Cantilena, coadiuvato dal dottor Roberto Barbieri. Per entrambi si tratta di un ritorno nell'ambiente biancorosso: Cantilena è stato medico sociale nell'annata 1992-93 targata Kleenex, mentre Barbieri ha fatto parte dello staff per diverse stagioni sia nell'era Olimpia che in quella attuale.

Edoardo Cantilena è uno specialista di medicina dello sport e riveste il ruolo di medico delle nazionali italiane di ciclismo. Lo stesso vale per Roberto Barbieri, che opera da oltre 20 anni nello staff medico delle nazionali italiane di basket: prima con le selezioni giovanili, poi con i senior e infine con i team maschili e femminili di 3x3. I due professionisti, che si conoscono e collaborano da tempo, attualmente lavorano insieme anche per la Us Pistoiese 1921. 

La società desidera altresì ringraziare il dottor Michele Galli per l'ottimo lavoro svolto nelle stagioni trascorse con lo staff biancorosso, augurandogli le migliori fortune per il suo futuro professionale.