Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Archivio notizie

I coach Esposito e Billeri protagonisti di un incontro del Pistoia Basket Project

Pubblicato in Giovanili - Venerdì 2 Marzo 2018

Martedì 27 febbraio si è svolto presso il PalaCarrara un incontro, promosso nell'ambito del "Pistoia Basket Project", tra lo staff tecnico della The Flexx Pistoia e 25 allenatori provenienti da tutta la Toscana.
Per una sera Vincenzo Esposito - head coach della squadra di Serie A - e Marcello Billeri - assistente allenatore - hanno condiviso le loro idee ed esperienze sul campo da gioco con 25 allenatori selezionati tra le società affiliate al progetto "Pistoia Basket Project".
L'evento, durato circa tre ore, è iniziato con un'introduzione di coach Esposito nellaquale ha trasmesso il proprio pensiero sulla pallacanestro di oggi e sul metodo di lavoro che applica ogni giorno con i professionisti per raggiungere gli obiettivi di squadra.
Successivamente coach Billeri, con la formazione Under 18 Eccellenza Officine Fattori Pistoia di coach Luca Angella, neo-laureatasi Campione Regionale, ha svolto un allenamento sul campo. Partendo dall'analisi di alcune situazioni difensive, il coach è riuscito a trasmettere a tutti i presenti la determinazione, la disciplina e il duro lavoro quotidiano necessari a raggiungere i più importanti traguardi individuali, come allenatori e singoli atleti, e di gruppo.

Per chi si fosse perso l'incontro, nessun problema: è in programma nel mese di marzo una seconda "chiacchierata" con lo staff di Serie A.

Lo staff del Pistoia Basket Project ringrazia per la disponibilità i due allenatori, ma soprattutto tutti i presenti, giunti da tutta la Toscana, per condividere la serata.


Il Pistoia Basket Project è un accordo di collaborazione, destinato a garantire un adeguata visibilità e ad ampliare l'orizzonte cestistico delle società che decidono di aderirvi: una chance di crescita condivisa nell'ottica di valorizzare il talento di ragazzi e ragazze e di condividere esperienze formative.
L'accordo prevede una serie di impegni, sia per il Pistoia Basket Academy-Giorno Tesi Junior, che per la società affiliata, tutto ciò per il raggiungimento di un obiettivo comune, quello di migliorare la pallacanestro giocata sul territorio.

Per maggiori informazioni:  info@pistoiabasketacademy.com